HOBBY FARMER, la FIERA degli ORTI e dei GIARDINI a Cesena

SEGUICI SU

NEWS

08.05.2016
Avviso agli espositori
Avviso agli espositori Con la presente informiamo che una certa Società, Mulpor Company s.a. - International ...

|| leggi tutto

VISITARE

Faenza è una città di orgine romana, la cui arte divenne famosa in epoca rinascimentale grazie alla produzione di oggetti in ceramica. Proprio questi venivano esportati in tutta Europa e non è un caso che il toponimo sia diventato sinonimo di ceramica in molte lingue, tra le quali il francese (faïance) e l’inglese (faience).
A Faenza arte, folklore ed enogastronomia si fondono assieme: le manifestazioni internazionali della ceramica richiamano artisti, collezionisti, amatori della maiolica da tutto il mondo, il palio del Niballo, spettacolare torneo che coinvolge i cinque rioni cittadini, rievoca la Faenza medievale dell’epoca dei Manfredi e il suggestivo ambiente agrario composto prevalentemente da vigneti e olivi a monte e fertili frutteti in pianura è meta di appassionati naturalisti.

La Romagna, di cui Faenza fa parte, si caratterizza per la vivacità della sua economia e per la qualità della vita. Uno straordinario processo di sviluppo ha creato in questa zona un polo industriale agro-alimentare tra i più ramificati in Europa. Artigianato, produzione, trasporti, promozione e marketing, alcuni tra gli elementi necessari per lo sviluppo industriale, sono concentrati in un’area di dimensioni relativamente ridotte, dove un’eccellente rete viaria ha reso possibile una veloce e proficua relazione tra gli operatori economici.

SOGGIORNO A FAENZA

Per tariffe e disponibilità date contattare direttamente le seguenti strutture ricettive convenzionate con la Fiera di Faenza 

Agriturismo Gallegati

B&B Hotel Faenza  

Ca' Vincenzona 

Caterina Residence 

Fondo Riso

Hotel Cavallino

Hotel Polo della Ceramica

Hotel Vittoria 

Locanda Paradiso

Magnolia Room & Breakfast

Relais Villa Abbondanzi

 

INFORMAZIONI TURISTICHE

Pro Loco Faenza